News Pubblicata il: 20-12-2024
Buone feste dallo staff
I nostri uffici resteranno chiusi dal 23/12/2024 al 06/01/2025 (compresi) per le festività natalizie. In caso di urgenze vi invitiamo ad utilizzare la nostra nuova sezione Assistenza.
Corsi e formazione Data pubblicazione: 25-11-2016
Il 24 Gennaio 2017, dalle 14.00 alle 18.00 | Aula magna Facoltà di Scienze della Formazione - via Filippo Re 6 (Bologna)
Concetti base:
Partendo dalla didattica digitale e dall’utilizzo di piattaforme e-learning in ambito scolastico (università compresa), l’intenzione è quella di creare un collegamento con la realtà lavorativa attraverso progetti come ELLIE e illustrare come, nel campo della comunicazione, si stia assistendo ad una rapida evoluzione in termini di strumenti, modalità e strategie. Si realizzerà un parallelo con il mondo del marketing per poi applicare i concetti alla didattica allo scopo di renderla più efficace. Promuoveremo poi la partecipazione al progetto Ellie e ad un seminario pratico di 2 giornate che si terrà a Ferrara a marzo/aprile.
Maria Paola Cirelli
Primary and Middle School teacher at Smiling International School
Lecturer at University of Bologna - Alma Mater Studiorum
Degree in Languages and Primary School Education
Introduzione al seminario, presentazione partner e ospiti.
Iosto Chinelli
Owner & Technical Director
PJ - design and development
Aspetti tecnici e comunicativi del progetto ELLIE
Andrea Saletti
Web Marketing Manager - Autore
Pronesis srl - www.pronesis.it
Didattica e neuromarketing. Come migliorare la tua comunicazione grazie alle neuroscienze.
Il neuromarketing è la disciplina che studia in modo scientifico come il cervello umano reagisce agli stimoli di marketing. Conoscere caratteristiche e limiti di questi processi significa possedere il vocabolario su cui sviluppare la migliore comunicazione web che tu abbia mai creato.
Fino ad oggi infatti, se avessi voluto raddoppiare il fatturato generato dal tuo sito, probabilmente avresti concentrato tutti i tuoi sforzi sull’aumento delle visite.
Raddoppiare le visite di un business online, statistiche alla mano, può arrivare a costare fino a 5 volte quanto investito inizialmente e richiede mediamente fino a 6 mesi di lavoro.
Questo corso ti insegnerà invece come ottimizzare il “processo di conversione”, far si ad esempio che a parità di visite giornaliere le persone che acquistano possano addirittura triplicare.
Aumentare le vendite online attraverso l’aumento del tasso di conversione, se si usano metodi basati sullo studio della psicologia degli utenti, oltre ad essere molto più veloce a livello di tempi è anche molto meno costoso rispetto ad ottenere lo stesso risultato aumentando le visite al sito.
Perché il Neuromarketing può aumentare esponenzialmente le tue vendite online riducendo contemporaneamente i costi di marketing
Come funziona il cervello umano e come gli stimoli esterni vengono interpretati in maniera più o meno prevedibile
Le distorsioni della realtà di cui non siamo coscienti e come sfruttarle per migliorare comunicazione/persuasione
Emotional Journey: il modello universale per applicare il neuromarketing in modo scalare a qualsiasi progetto tu debba affrontare
Domande e risposte
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Parole: 636 | Tempo di lettura: 2 minuti circa
News Pubblicata il: 20-12-2024
I nostri uffici resteranno chiusi dal 23/12/2024 al 06/01/2025 (compresi) per le festività natalizie. In caso di urgenze vi invitiamo ad utilizzare la nostra nuova sezione Assistenza.
Notizie Pubblicata il: 10-12-2024
Siamo entusiasti di annunciarvi il lancio del nostro nuovo sito internet, progettato per offrirvi un’esperienza digitale all’altezza della nostra filosofia innovativa e dinamica!
Approfondimenti Pubblicata il: 19-09-2022
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